menu
it / en / fr

Concorso fotografico International World Chaîne Day 2018

Linee guida e regole

image
image

Tutte le foto devono essere scattate rigorosamente durante un evento del World Chaîne Day 2018. La data esatta dell’evento di quest’anno è sabato 21 aprile 2018. Tuttavia, per via dei diversi fusi orari, le foto possono essere scattate durante un evento nel corso di quel weekend, ovvero tra venerdì 20 e domenica 22, sebbene dovranno essere scattate preferibilmente sabato 21.

 

Il fotografo non deve necessariamente essere un socio Chaîne ma, come indicato sopra, è fondamentale che le foto siano scattate in occasione di un evento World Chaîne Day facilmente riconoscibile, sia formale che informale.

 

Per partecipare, le foto devono essere pubblicate su Facebook, Twitter o Instagram. È importante contrassegnarle con uno o più hashtag tra i seguenti: #chaineday, #worldchaineday, #chainedesrotisseurs. In questo modo, la giuria potrà selezionare le foto potenzialmente vincenti dai feed dei social.

 

Non è necessario inviare o annotare le foto appositamente per il concorso. La giuria esaminerà tutto il materiale della bacheca dei social del World Chaîne Day.

 

Tuttavia, se non utilizzate i social, potete comunque partecipare inviando le foto via e-mail a: [email protected].

 

La giuria analizzerà il materiale non contrassegnato e il materiale del World Chaîne Day allo scopo di selezionare i potenziali vincitori.

 

Le tre foto migliori saranno premiate con un certificato, e i relativi e annunci e presentazioni porteranno reputazione, merito, titolo e pubblicità al fotografo!

 

Oltre alle tre foto migliori, la giuria offrirà uno speciale riconoscimento per le categorie:

  • miglior foto gastronomica
  • panoramica più allegra
  • miglior foto di “professionista Chaîne al lavoro”

 

Lo scorso anno sono state inviate tantissime belle foto, che esprimevano bene i valori della Chaîne ed evidenziavano le attività svolte durante il World Chaîne Day. Un valore molto importante nella fotografia consiste nel catturare il sentimento autentico del momento. Molte delle foto dello scorso anno esprimevano chiaramente questo valore che, secondo la giuria, era particolarmente evidente nelle foto vincitrici.

 

Siamo sicuri che quest’anno vedremo altro materiale sorprendente e di qualità elevata, proprio come nel 2017. Potrebbe anche succedere che le immagini in concorso alzeranno ancora di più lo standard!

 

La giuria* inizia a lavorare subito dopo il weekend del World Chaîne Day e i vincitori saranno annunciati non appena sarà raggiunto un parere unanime. I diplomi saranno conferiti di persona ai vincitori durante il weekend dell’AGO che si terrà a Parigi a giugno oppure, se il vincitore non è presente, saranno inviati al rispettivo Bailliage nazionale e presentati durante un evento Chaîne.

 

Quest'anno, cari soci, stupiteci. Superate le nostre aspettative e create qualcosa di indimenticabile.

 

In bocca al lupo!

 

Ari-Pekka Parviainen

Dirigente, comitato organizzativo World Chaîne Day

Membro del Conseil d'Administration

 

 

* La giuria del 2018 include:

Ari-Pekka Parviainen (Dirigente), Membro del Conseil d'Administration, Finlandia – autore di libri di cucina e appassionato fotografo amatoriale

Tomaž Dular, Officier, Slovenia – esperto fotografo amatoriale

Ruma Singh, Chargée de Presse, India – scrittore e redattore freelance specializzato in gastronomia