menu
it / en / fr

Associazione Benefica ACCR

Aiutare le persone bisognose attraverso un programma educativo, sociale, culturale e di aiuti umanitari in particolare per bambini di qualsiasi nazionalità, razza o religione.

L'"Association Caritative de la Chaîne des Rôtisseurs" (ACCR), che significa "associazione benefica", è l'organizzazione senza fini di lucro della Chaîne des Rôtisseurs, fondata allo scopo di portare aiuto e assistenza attraverso le sue iniziative e i programmi benefici in ogni parte del mondo.

La Chaîne des Rôtisseurs decise di assumere un nuovo ruolo attivo e positivo nel settore alimentare allargando il suo ambito di attività, oltre a ristoranti e hotel, fino a racchiudere anche la "cura degli altri e la condivisione".

Il 2 gennaio 2008, la Chaîne de Rôtisseurs ha ufficialmente registrato l'associazione benefica "Association Caritative de la Chaîne des Rôtisseurs" presso la Prefettura di Polizia di Parigi, con l'obiettivo di intraprendere programmi in materia di sviluppo sociale dedicati alla nutrizione e al miglioramento delle condizioni di vita di chi è bisognoso, specialmente i bambini.

Inoltre, grazie ai suoi collegamenti internazionali, la Chaîne des Rôtisseurs è in grado di creare un collegamento diretto con i destinatari dei progetti di aiuto, evitando così eventuali perdite nelle assegnazioni di fondi.

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.

Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.